sabato 14 luglio 2012

Una casa a Milano (a mia insaputa)



Pochi giorni fa ho avuto la fortuna di fare un colloquio stupendo. Ma ve lo racconterò solo se e quando mi faranno avere una risposta. Intanto, sappiate che per trovare lavoro a Milano bisogna scrivere sul curriculum che abitate già in città. Altrimenti non vi fila nessuno!
Io a Bologna abitavo in via Col di Lana. Allora cosa ho fatto, da gran intelligentone? Ho cancellato "Bologna" dal curriculum e ho sovrascritto "Milano". Miracolo, via Col di Lana esiste anche a Milano! E per di più la persona che mi ha fatto il colloquio la conosceva benissimo.


"Vedo che lei abita in via Col di Lana..."
"Ehm... sì!"
"Lei come si muove a Milano?"
"In autobus"
"E cosa ha preso per venire fin qui?"
"Ehm... (oddio) il 5"
"Il 5? Poteva prendere il 9 fino a Porta Romana e poi il 7 oppure il 31"
"Be', mi sono trasferito da poco, non sono ancora esperto..."

Mi sono trasferito da così poco che l'unico tram che ho preso è stato il 5 che andava dalla Stazione Centrale al luogo dell'appuntamento!




2 commenti: