sabato 2 giugno 2012

Seconda domanda: conosce la nostra azienda?


La seconda domanda che mi sento rivolgere ai colloqui è: "conosce la nostra azienda?" Ecco alcune risposte che ho dato o che hanno dato alcuni miei colleghi colloquisti (la prima domanda la trovate a questo link).



La risposta facilona
Sì, la conosco da molti anni e condivido pienamente i vostri valori.

La risposta vincente
Sì, so che la vostra azienda è leader mondiale in questo settore e so anche che è nata da una joint venture con un'importante multinazionale.

La risposta fricchettona
Sì, so che investite molto sul sociale, per esempio lo scorso anno avete donato una grossa cifra a varie onlus.

La risposta incasinata
Sì, ho guardato il vostro sito internet, e ho una passione per i servizi che producete. Poi, ultimamente ho guardato molti siti, quindi non mi ricordo di preciso cosa producete... può dirmelo lei?

La mia risposta onesta
Non sono abbastanza qualificato per rispondere a questa domanda.

La risposta onesta di tutti gli altri
Il silenzio.

Il consiglio del Super Colloquista è: studiate il sito dell'azienda, scrivete i concetti principali e provate a ripetere più volte la risposta a questa domanda.

1 commento: