venerdì 18 maggio 2012

Vendita porta a porta!




Mi sono sempre chiesto come reclutassero i venditori porta a porta.
Fanno così:



1) L'annuncio è vago.
"Cercasi personale per ampliare lo staff"
"Inserimento dati"
"Lavoro d'ufficio"

2) Al telefono non fanno capire il nome dell'azienda.
"Pronto?"
"La chiamo per conto di blablabla. Domani è disponibile per un colloquio?"
"Sì. Mi ripete il nome dell'azienda?"
"Domani troverà me e il mio titolare ad accoglierla in via xxx. Grazie e a domani".


3) Il nome è attaccato con lo scotch al campanello.
Questo perché il nome e la sede dell'azienda cambiano in continuazione.


4) Il colloquio dura un minuto.
"Lo sa, in cinque minuti è impossibile conoscere una persona. La invito domani per una giornata di prova".
"Sì, ma di cosa si occupa la vostra azienda?"
"Lo stiamo ancora decidendo. Le faremo sapere domani".


5) C'è la giornata di prova.
"Oggi la accompagnerò da alcuni clienti"
"Si tratta di una vendita porta a porta?"
"Non abbiamo ancora deciso le zone in cui andare"
"Sì, ma andiamo a casa della gente?"
"Lo sa, dobbiamo ancora valutare il suo profilo"
"Sì, ma andiamo a casa della gente?"
"Poi avrà la possibilità di fare anche altre cose, ad esempio..."
"Grazie, me ne vado".

Correte a gambe levate!

6 commenti:

  1. uahahahahahahahaahahhhahahahaah

    RispondiElimina
  2. ah ah ah infatti mi chiedevo come fosse possibile accettare una proposta del genere!!! grazie per la preziosa info!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Armando, questo blog è geniale :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara. Mi hai insegnato tutto tu.
      Ovviamente spero di chiudere il blog fra pochi giorni, quando avrò trovato lavoro.

      Elimina
  4. bravo Armando!!! sono la tua fan!!!

    RispondiElimina
  5. Pensa che mi hanno chiamato x un colloquio di porta a porta gli stessi ke mi avevano chiamato a giugno! e il datore è lo stesso!! sono solo prese x il culo!!!:)

    RispondiElimina